Servizi


Colloquio di prima valutazione e conoscenza
Rappresenta un momento di ascolto empatico e qualificato in cui effettuare una iniziale approfondimento generale della situazione.

Consulenza e sostegno psicologico
Consiste in una consultazione psicologica breve (4-5 incontri) finalizzata a ri-orientare il soggetto in difficoltà. Rappresenta un utile strumento di rielaborazione e maggiore comprensione del proprio mondo interiore, delle proprie risonanze emotive e delle proprie tematiche conflittuali. E' particolarmente indicata in situazioni problematiche a livello individuale, sociale, relazionale e di coppia, lavorativo

Conduzione gruppi di auto mutuo aiuto
I gruppi di auto mutuo aiuto sono rivolti a persone che vivono situazioni di disagio psicologico e non. Sono gruppi formati da pari che si basano sulla condivisione di esperienze attraverso il confronto come principi della mutualità e del fare insieme. Rappresentano un trattamento particolarmente adeguato a situazioni di ansia, stress, depressione e disagio psicologico dovuto a particolari esperienze di vita.

Valutazione Psicodiagnostica 
La somministrazione testistica può avere varie finalità, dall'approfondimento e descrizione dei vissuti emotivi, interiori e psicologici dell'individuo all'analisi della personalità del soggetto. L'uso di test psicologici consente l'esplorazione della struttura di personalità, di attitudini e atteggiamenti, di interessi,....essi rappresentano un valido aiuto al colloquio psicologico per la valutazione globale della persona.

Perizie Psicologiche
Servizio di consulenza peritale e perizia psicologica in qualità di consulente tecnico di parte.

Contesto scolastico e aziendale
Progetti di orientamento, prevenzione, sensibilizzazione, informazione e formazione rivolti ad alunni, genitori, personale docente ed utenti generici.
Progetti di valutazione diagnostica delle difficoltà scolastiche: difficoltà cognitive, difficoltà di apprendimento e disturbi specifici dell'apprendimento.


Training di Rilassamento e Gestione dello Stress
Ciclo di incontri di rilassamento muscolare volti a fronteggiare lo stress quotidiano ed eventuali problematiche connesse alla sfera ansiosa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...