Perchè questo blog?


Sicuramente la risposta: "Per creare uno spazio di discussione sulla psicologia" sembrerebbe esaustiva ma forse un pò tautologica.

Attualmente sembra esser di fronte ad un crescente interesse verso la Psicologia. 

Dico "Sembra", proprio perchè a volte il precitato interesse fa fatica ad emergere da innumerevoli pregiudizi, primo tra tutti: "Psicologo = Medico dei pazzi".

Ma come sarebbe possibile per sfatare questo luogo comune?!

Questo blog nasce con l'intenzione di abbattere lo stigma, di falsificare quella equazione a volte così spesso tenuta in considerazione.

Nasce con l'intenzione di farVi appassionare ad una tematica, non solo ed unicamente circoscritta alle cosi dette "malattie mentali", ma anche e soprattutto a quegli aspetti della vita quotidiana di cui tutti abbiamo esperienza.

Nasce con la speranza di farVi conoscere come in realtà, tutti i giorni, noi stessi abbiamo a che fare con la "Psicologia", quando siamo a lavoro, a casa con la nostra famiglia o i nostri bambini.

Poi....semplicemente...ho pensato che attualmente le persone desiderano spazi in cui poter informarsi, in cui poter condividere le proprie esperienze e cui creare una "Comunità dal basso" dove tutti i membri si sentano riconosciuti.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...